Il Comitato pistoiese “Società civile per il NO” rilancia la campagna contro il referendum sulla giustizia e invita a firmare online entro il 30 gennaio.
PISTOIA – Il Comitato pistoiese “Società civile per il NO al referendum costituzionale” rilancia la campagna contro la riforma dell’Ordinamento giudiziario, mentre resta ancora incerta la data del referendum. La mobilitazione nazionale prenderà ufficialmente il via sabato 10 gennaio a Roma, al Centro Congressi Frentani, con un’iniziativa che sarà trasmessa in diretta streaming.
Nel corso dell’incontro sarà rilanciata la raccolta firme digitale per il referendum oppositivo alla riforma della magistratura. Per consentire lo svolgimento della consultazione è necessario raggiungere 500mila firme entro il 30 gennaio: secondo i promotori, dal 22 dicembre ne sarebbero già state raccolte oltre 250mila. Il Comitato pistoiese invita cittadini e cittadine interessati ad approfondire le ragioni del NO a seguire l’iniziativa anche online e a partecipare alla raccolta firme esclusivamente in modalità digitale.