In Consiglio comunale a Monsummano Terme il consigliere Matteo Magrini (Fratelli d'Italia) interviene sulle scelte urbanistiche dopo il voto su un piano attuativo.
Dibattito acceso in Consiglio comunale a Monsummano Terme sul tema della pianificazione urbanistica. A intervenire è stato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Matteo Magrini, che ha criticato l’assenza, a suo avviso, di una visione organica nello sviluppo della città.
Nel suo intervento Magrini ha richiamato alcune criticità storiche, come la vicinanza tra aree industriali e zone residenziali, la distribuzione disomogenea delle attività commerciali e le ricadute sulla viabilità. Elementi che, secondo il consigliere, sarebbero il frutto di scelte stratificate nel tempo e mai inserite in un disegno complessivo.
Al centro della discussione anche l’approvazione di un piano attuativo che consente l’ampliamento di una fabbrica realizzata negli anni Sessanta. Magrini ha sottolineato l’importanza di coniugare sviluppo economico, tutela dei residenti e una pianificazione urbanistica più attenta, chiedendo maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni che incidono sul territorio.