giacomo melosi fdl

Melosi (FdI) chiede il ritorno alla bollettazione mensile: “Serve più trasparenza e sostenibilità”

 
PESCIA – Numerose famiglie hanno segnalato disagi legati al servizio di mensa scolastica: gli avvisi di pagamento non arrivano più con cadenza mensile, ma in modo irregolare o bimestrale, con importi più alti e difficoltà nella gestione delle spese familiari.

Il consigliere comunale Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha inviato una comunicazione ufficiale alla dirigente responsabile e all’assessore competente, chiedendo il ripristino della fatturazione mensile e chiarimenti sulle motivazioni del cambiamento.
«L’obiettivo – spiega Melosi – è garantire una gestione regolare e trasparente, che permetta alle famiglie di pianificare serenamente le spese, evitando accumuli gravosi».

Il consigliere auspica che l’amministrazione comunale intervenga al più presto per ristabilire un sistema di pagamento più puntuale ed equilibrato, a beneficio dell’intera comunità.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 12 Nov. 2025
News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot