necciaio

“Se il tempo corre io faccio il contrario”: Dalla vita in Tour alle Montagne della Valleriana - Inaugurazione Necciaio Base Camp


San Quirico, [7 aprile 2024] - Il Necciaio, celebre street food itinerante fondato a Firenze dai due amici Giorgio Filippelli e Dusan Bozic, annuncia il suo nuovo progetto dal cuore delle montagne della Svizzera Pesciatina. Dopo oltre 4 anni di tour tra Pop-Up, concerti, ed eventi privati, ha deciso di stabilizzarsi in questo incantevole angolo di Toscana, portando con sé la propria passione per il buon cibo e per il territorio.

“Firenze è stato per noi il primo palcoscenico su cui ci siamo esibiti e siamo grati per il calore con cui la città ci ha accolto fin dalla presentazione della nostra Bike nel 2019. Collaborazioni con realtà del calibro di Eataly, Manifattura Tabacchi, Ditta Artigianale, LattexPlus e tutti gli altri, erano poco più che fantasie prima dell’inizio di quest’avventura.
Dopo tutto questo tempo in strada abbiamo iniziato a sentire il bisogno di radicarci e di trovare un luogo da poter considerare come Casa”.

Giorgio e la sua Ciurma, hanno trovato a San Quirico il luogo ideale per il nuovo campo base, Gavurella, lo storico bocciaio che ha catturato la loro attenzione per la sua autenticità, la semplicità e il suo legame con la comunità locale. Questo nuovo capitolo segna un passo importante nella storia della giovane Start Up, che porta con sé la promessa di continuare a deliziare i palati con la tradizione culinaria dei necci, unita a sorrisi e tanto divertimento.

Obiettivi per la Comunità
Il Necciaio mira a diventare un punto di riferimento nella comunità della Svizzera Pesciatina, contribuendo al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio ù culturale e ambientale locale. Il team si impegna a offrire non solo buon cibo, ma anche ad offrire servizi che migliorino la qualità della vita dei residenti, tra cui un area di coworking, un info desk per i turisti, un punto ritiro pacchi e un emporio con prodotti enogastronomici del territorio.
“Per rendere ciò un intervento significativo e solido ci siamo posti l’obiettivo di estendere la vita del Circolo di Gavurella a 8 mesi l’anno (da Aprile a Novembre), cercando di superare la concezione prettamente stagionale ed estiva che lo ha sempre caratterizzato.
Siamo convinti che le nostre Montagne siano una bellezza che merita di essere vissuta durante tutto l’anno con le diverse sfaccettature che le stagioni si portano con loro.”

Prossimi Eventi
Domenica 7 Aprile dalle 11.00 fino a tardo pomeriggio, verranno aperte le porte del nuovo spazio. Questa giornata di festa, sarà un'occasione unica per degustare il nuovo menu e per immergersi nella bellezza del bosco di castagni secolari che circonda Gavurella. Si potrà inoltre giocare liberamente a Bocce, Ping Pong e Biliardino, mentre nel pomeriggio ci sarà modo di godersi la performance live dei Segugi Infernali del Purgatorio che faranno da cornice musicale alla giornata.

Contatti per Ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi del Necciaio a San Quirico e per prenotazioni, si prega di contattare:
[Giorgio Filippelli, Co-Founder] [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] [+39 392 814 4953]
Unisciti a noi in questa nuova avventura a San Quirico e vivi l'esperienza unica nel cuore delle montagne della Valleriana.


Redazione

Meteo locali