festa della donna

Festa Internazionale della Donna. Sabato 9 marzo si terrà l’iniziativa "Non solo l'8 marzo"


In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Podistica Quarrata, ha deciso di organizzare l’iniziativa “Non solo l’8 marzo”, aperta a tutta la cittadinanza, per il giorno Sabato 9 Marzo 2024, che consiste in una camminata “in rosa” per le vie cittadine e lungo la ciclabile. La popolazione è invitata a partecipare con indosso qualcosa di rosa.

Il ritrovo è in Piazza della Vittoria alle 14,30.

Per visualizzare la locandina cliccare qui.

In Piazza della Vittoria saranno presenti inoltre, punti informativi a cura di associazioni del territorio che si occupano di prevenzione e promozione della salute e del benessere femminile (LILT, L’Orizzonte, Aendo associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi, CFU Comitato Fibromialgici Uniti).

"La scelta dell'amministrazione, spiega l’assessore Annamaria Turetti, sottolinea la necessità di ricordare che il valore delle donne ed il rispetto verso di loro devono essere una priorità ogni giorno dell'anno e "non solo l' otto marzo". Per questo è importante la presenza di associazioni legate al mondo delle donne e soprattutto al loro benessere, benessere fisico, mentale e sociale”.


Redazione

Meteo locali