Via Marruota a Montecatini Terme

Via Marruota a Montecatini Terme ospita l'anterpima della Festa delle Donne con mercatino e tante altre iniziative


Aspettando l'otto marzo: una manifestazione dedicata, in anteprima, alla festa delle donne! Questo è, praticamente, ciò che accadrà domenica 3 marzo 2024, a partire dalle ore 9:00 , nella parte nord di Via Marruota e in piazza Gramsci a Montecatini Terme.
Una iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'associazione Anna Maria Marino contro la violenza di genere, l'Amministrazione Comunale e la Misericordia di Montecatini Terme per sensibilizzare ed informare tutti sulla necessità di avere sempre ben presenti i problemi che interessano, in primo luogo, il mondo femminile e, di conseguenza, l'intera società.
Fin dal primo mattino, e per l'intero pomeriggio, verranno collocate le bancarelle del MERCATINO DELLE DONNE CREATIVE con tante cose particolari e oggetti unici dell'artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage.
Sarà piacevole incontrarsi e passeggiare tra tanti banchi con sopra esposte tante curiosità che susciteranno interesse ed ammirazione.
Al centro della strada, su appositi sostegni, verrà allestita la mostra fotografica di Ester Mai e Michela Bartolini “Sulla pelle delle donne” e sarà possibile incontrare le volontarie dell'associazione Anna Maria Marino.
Spazio informativo e promozionale anche per la Misericordia di Montecatini Terme, presente con i propri volontari e mezzi.
Neppure i bambini sono stati dimenticati e per loro verrà allestito una zona nel parco di via Cividale con i magnifici pony del centro ippico “La Pieve” con i quali provare l'emozione del battesimo della sella e fare magnifiche cavalcate in sicurezza.

Info: 0572 1913547

 

Redazione

Meteo locali