alberghiero martini

Domani le premiazioni del Campionato italiano Young Ideas 2024 Richemont Club. L’alberghiero Martini tra i partecipanti.

In collaborazione con Richemont Club Italy e Richemont Club International, per 5 giorni la Bakery Arena (nel quartiere fieristico di Rimini, per il Sigep) sarà il palcoscenico del futuro della panificazione dove creatività e talento sprigioneranno una sinfonia di sapori e idee.
Non mancheranno demo e show cooking di carattere internazionale, grazie alla partecipazione delle delegazioni di Cina, Perù e Svizzera, 3 eccellenze tra le scuole di panificazione incaricate di organizzare le selezioni per il campionato mondiale "Bread In the City 2025". Durante le 5 giornate, infine, Associazioni e Partner si alterneranno sul palco per esplorare i nuovi trend e confrontarsi sugli scenari attuali e futuri del settore. 

Protagonisti di quest'Arena saranno senz'altro i giovani delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani, che si sfideranno in ben 5 prove del concorso Young Ideas.
Il concorso Young Ideas è rivolto ai giovani delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani.

Il concorso rappresenta un’occasione per i giovani talenti dell’arte bianca di gareggiare sottoponendosi al giudizio degli esperti del settore panificazione, sviluppando nuove competenze attraverso l’incontro con i professionisti e lo sviluppo di tecnologie innovative.

Un concorso che inizia il 20 gennaio e termina il 24 gennaio, l'indomani, quindi, avremo i risultati delle premiazioni. A partecipare è stato anche l'Istituto Professionale di Stato "F. Martini" per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, rinomata scuola di Montecatini Terme, con i suoi alunni: Menichini Gabriele, Pasquinelli Federico; in riserva: Marchione Mattia; come coach: Daniele Gherardini.

Trovate qui il programma nel dettaglio.

 

Redazione

Meteo locali