naturalitas

In primavera torna la mostra-mercato a Pescia organizzata dall'Istituto Anzilotti. L'evento ospita un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia.

Finalmente, nella primavera del 2024, torna la manifestazione più amata da tutto il personale dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti e da moltissimi pesciatini: dopo lo stop imposto dal Covid sabato 13 e domenica 14 aprile le porte della scuola si aprono infatti per la dodicesima edizione di “Naturalitas”, la mostra-mercato dei prodotti della terra e delle eccellenze del territorio che in passato ha portato a Pescia migliaia di persone.
Pensata originariamente come un momento in cui gli studenti si mettevano alla prova insieme ai docenti nell’organizzazione di un evento complesso, negli anni Naturalitas era arrivata a ospitare un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia; tra stand di prodotti agroalimentari, piante, libri, erboristeria, abbigliamento, associazioni del territorio, animali da mostra e da compagnia, i visitatori potranno di nuovo passeggiare all’interno della bella cornice della Villa Magnani, naturalmente senza dover pagare alcun biglietto di ingresso.
Gli orari saranno gli stessi di sempre, dalle ore 10 alle ore 19, e l’inaugurazione alla presenza delle autorità si terrà sabato 13 aprile alle 10.
Le iscrizioni sono già partite: si può inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare direttamente gli organizzatori, i docenti Sara Michelotti (347 322 6458) e Matteo Gentili (340 412 9561), che daranno tutte le spiegazioni necessarie a chi intenda partecipare come espositore. “Ci auguriamo”, commentano i docenti, “una partecipazione ampia da parte degli esercenti locali, in modo che il numero degli stand sia alto e l’offerta varia, per far tornare Naturalitas la vetrina che era negli anni scorsi, con tanti visitatori e il bel clima di festa a cui eravamo abituati”.

 

Redazione

Meteo locali