monsummano terme

Un viaggio nell'arte di Monsummano Terme tra passato e contemporaneo. Scoprite i capolavori della città tramite la visita guidata.

Continuano le visite guidate gratuite del programma Domenica più organizzato dal Sistema Museale Pistoiese.

Domenica 21 gennaio scoprite il patrimonio artistico di Monsummano Terme con un viaggio tra presente e passato.

L’itinerario partirà dal Santuario di Maria Santissima della Fontenuova, cuore storico della città fondato nel 1602 per volontà del Granduca Ferdinando I de’ Medici. Per l’occasione potrete vedere da vicino le opere conservate all’interno e le lunette del portico realizzate da Giovanni Mannozzi da San Giovanni.

Successivamente visiterete la Villa Renatico Martini, elegante edificio di gusto eclettico circondato da un grande parco e sede del Museo di Arte Contemporanea e del Novecento. Al suo interno potrete scoprire la collezione Civica Il Renatico, le cui opere sono in parte esposte negli spazi al piano terra. Il livello superiore è destinato a esposizioni temporanee e attualmente ospita la mostra Transumano dell’artista padovana Greta Bisandola.

Clicca qui per il calendario di Domenica più.

Il ritrovo è previsto per domenica 21 gennaio alle ore 14.40 presso piazza San Francesco a Pistoia, con rientro, sempre a Pistoia, per le ore 18.

Info

SIMUP

Meteo locali