massimo mariani orto

Da sabato 13 gennaio a giovedì 1 febbraio, presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, mostra "Lavori nell’orto" personale di Massimo Mariani.

Sabato 13 gennaio alle ore 17, inaugurazione con la presenza dell’artista. Per l’occasione, Mariani presenterà i volumi Zuccario (Ed. GF Press 2023) e Cambio casa (Ed. Metilene 2023).

L’esposizione si divide in due sezioni: Zuccario, che occupa lo spazio delle vetrine in prossimità dell’ingresso, e Cambio casa, nello spazio espositivo interno. La prima raccoglie circa 40 lavori fatti con zucche essiccate trattate secondo la spietata logica dell’artefatto. La seconda rappresenta una serie di quadri a olio di piccole e grandi dimensioni che trattano il tema della casa. Tante abitazioni diverse progettate con ironia e accento visionario.

Massimo Mariani, architetto, designer e artista, è nato nel 1951 a Pistoia. Dal 1980 si occupa di architettura e interior design, cercando sempre di applicare alla professione una modalità originale e creativa, su una linea ibrida, fatta di contaminazione e intrecci disciplinari. Ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia nel 1985 e nel 2012.

Info

Biblioteca San Giorgio

Meteo locali