pieve a nievole

Si arricchisce il calendario della festa dell’ 8 Dicembre a Pieve a Nievole con la proiezione di film al Centro Anziani

La proiezione del film “Una squadra da sogno”, alle ore 21 di venerdì 7 dicembre al Centro Anziani di Pieve a Nievole, realizzata su iniziativa dell’assessorato allo sport e dell’Auser e rientrante nell’ambito del ciclo “Cinema e Sport”, sarà l’ideale anteprima della festa prevista il giorno successivo.
 
Il film, con Medi Sadoun e Gerard Depardieu, racconta una storia sportiva sotto forma di commedia ma con molti spunti sociali e umani e ha avuto grande successo. Uscito nel 2016, è attualissimo e molto divertente. L’ingresso alla proiezione è libero.
 
Questa iniziativa segue di qualche settimana la presentazione del libro “Psicologia e Sport : futsal e calcio femminile” scritto da Emanuele Bartolozzi e Eleonora Ceccarelli, con la partecipazione di molti protagonisti dello sport e inserito nell’ambito delle iniziative contro la violenza di genere e la discriminazione femminile, sempre organizzata dall’assessorato allo sport guidato da Lida Bettarini.
 
Come detto, il film farà da anteprima e arricchisce il nutrito programma di  "Pieve - Insieme per un Natale solidale" che si terrà il giorno successivo,  8 Dicembre, nel centro di Pieve a Nievole, tra piazza Colzi e piazza 27 Aprile.
 
Oltre 30 stand, di esercenti ed associazioni, che spazieranno dall'abbigliamento agli articoli da regalo, alla cura della persona ed allo street food, che animeranno il centro del paese dalla mattina alle 10 fino alle 19.
 
Redazione

Meteo locali