Armonia di note al Giardino Garzoni

Evento a ingresso gratuito domenica 4 giugno. Conversazione su "Giardino e Musica" e concerto di musicisti del Boccherini di Lucca.

Lo Storico Giardino Garzoni (Collodi-PT) propone “Armonia di note”, domenica 4 giugno alle 17.00 con ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti, in occasione di Appuntamenti in giardino, manifestazione promossa da APGI (associazione giardini e parchi italiani) con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI. Tema di queste sesta edizione sono infatti le “Musiche da giardino”.

Il programma, dopo i saluti del presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi, inizia con la conversazione su "Giardino e Musica" alla quale la rivista "Jardin" ha dedicato il suo ultimo numero; con Marco Martella, fondatore e direttore della Rivista e con Maria Adriana Giusti, autrice e curatrice del giardino Garzoni. Sarà presentato il nuovo numero della rivista "Jardin" (Editions du Sandre) con approfondimenti su Musica e Giardino.

Seguirà il concerto di musicisti del Boccherini di Lucca dal titolo “Fiori in concerto”. Saranno eseguiti brani di: Mario Barbieri ( 1888-1968): La serra (7 preludi) chitarra sola 1.Myosotis alpestris; 2.Viola del pensiero gigante; 3.Ciclamino di Persia; 4.Orchidea 5.Gelsomino d’India; 6.Rosa di Gerico; 7.Mimosa pudica sensitiva; Joaquin Rodrigo (1901 -1999): Concierto de Aranjuez (chitarra sola); Adagio Luigi Boccherini (1743-1805) Quintetto n.1 Re minore (Quartetto d'archi e chitarra) Allegro moderato, Cantabile , Minuetto, Allegro assai.

Esecutori: Chiara Bosco, Alice Laudicina, violini; Elisabetta Cordoni, viola; Livia Civello, violoncello; Ysé Dastugue, chitarra.

Per prenotarsi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ingresso gratuito per assistere alla manifestazione sarà dalle 16.45.

Redazione

Meteo locali