Pistoia: un pomeriggio con la Pimpa

Alla San Giorgio presentazione della guida “Pimpa va a Pistoia”, o spettacolo e laboratorio creativo per famiglie e bambini.

Proseguono le attività collaterali promosse in occasione della mostra Altan, Cipputi e la Pimpa. Il mondo com'è... e come dovrebbe essere (Pistoia Palazzo Buontalenti, fino al 30 luglio): martedì 30 maggio alla Biblioteca San Giorgio a Pistoia i bambini sono invitati a trascorrere il pomeriggio all’insegna della fantasia in compagnia della Pimpa e dei suoi amici.

Alle ore 17, lo spazio Holden della Biblioteca ospiterà la lettura animata Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina, uno spettacolo in cui i bambini assisteranno al primo incontro tra Pimpa e l’inseparabile Armando, conosceranno la piccola Olivia e vivranno tante straordinarie avventure.
Caterina Paolinelli, attrice e voce narrante, interpreta l’Armando e anima i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina; ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino.

A seguire, i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo, a cura di Cristina Taddei e Annamaria Iacuzzi, per scoprire la città di Pistoia divertendosi insieme alla Pimpa.
Nell’occasione, sarà presentata la guida “Pimpa va a Pistoia” edita da Franco Cosimo Panini Editore, in cui Micco, il simpatico orso che vive da sempre a Pistoia, invita Pimpa a passare una giornata insieme: eccoci così in un’incantevole città medievale con i suoi angoli suggestivi, leggende curiose e buffe tradizioni. Pimpa è una perfetta compagna di viaggio per i più piccoli perché li coinvolge in un viaggio dinamico e insolito, che può continuare a casa grazie ai giochi e alle attività che si trovano nella guida.

INFO E PRENOTAZIONI
Martedì 30 maggio ore 17.00 – 18.00, Biblioteca San Giorgio, via Pertini, Pistoia
Presentazione della guida “Pimpa va a Pistoia”, Franco Cosimo Panini Editore
Lettura animata Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina, con Caterina Paolinelli, attrice e voce narrante; ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino
A seguire, giochiamo insieme alla Pimpa per scoprire tante curiosità su Pistoia, con Cristina Taddei e Annamaria Iacuzzi

Per bambini da 3 a 5 anni. La partecipazione allo spettacolo è libera. Il laboratorio è riservato a un massimo di 15 partecipanti, prenotazione necessaria inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome ed età del bambino.

Redazione

Meteo locali