"Comunque un trionfo": in scena gli studenti del Petrocchi

Rassegna "Studenti in scena" promossa dai Teatri di Pistoia: "Comunque un trionfo", lunedì 22 maggio ore 21 al Piccolo Teatro Bolognini.

Con lo spettacolo “Comunque un trionfo” salgono sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia lunedì 22 maggio (ore 21) gli studenti-attori del Liceo Petrocchi, terzo appuntamento della rassegna “Studenti in scena” promossa da ATP Teatri di Pistoia.

Il testo, di Elisa Agati, Sara Bisanti, Benedetta Carobbi, Luna Romei del Laboratorio di scrittura creativa “Tutti in Scena”, vede l’adattamento e la regia della Prof.ssa Caterina Savasta, coadiuvata da Monia Serratore; le scenografie sono curate dal Prof. Davide Gucci con Alessia Novizio, Ginevra Rossi e Luna Romei. I costumi sono realizzati da Mariasole Buzzegoli e Annasole Cusin, mentre trucco e musiche, sono curati, rispettivamente da
Ludovico Famà e Angelo Calandra. 

In scena 26 studenti-attori del Liceo: Elisa Agati, Amani Aghbalou, Leonardo Bartoletti, Emma Bini, Sara Bisanti, Diego Buti, Angelo Calandra, Giulia Capecchi, Emily Francia, Sara Iannotta, Aurora Lauretano, Kiara Legisi, Elettra Manzi, Filippo Michelotti, Yannawey Paez, Aurora Pasquariello, Luisa Rombecchi, Luna Romei, Enrico Rosellini, Ginevra Rossi, Katerina Russu, Adele Solari, Angelica Tesi, Benedetta Carobbi, Federico Lauria, Barbara Rizoska.

“Lo spettacolo – commenta la Prof.ssa Savasta – prende spunto dalla considerazione che i momenti difficili vissuti sia a livello individuale che mondiale, non possono fermarci. Bisogna pur andare avanti nonostante i problemi e le difficoltà della vita. In alcuni periodi storici sembra che le malattie, la morte e la guerra abbiano il sopravvento, ma a tutto questo i ragazzi contrappongono la voglia di vivere e e di creare, la cura degli animali, l’amicizia, l’amore e la passione per l’arte. Ecco perché sono sicuri che sarà… comunque un trionfo!”

La rassegna “Studenti in scena” si conclude con “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”).

I biglietti (euro 7,00) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Redazione

News Floraviva
  • NURSERY PLANT: A PLANTARIUM 2025 SPICCA LA NUOVA MAGNOLIA. ATTESE 75 NUOVE PIANTE
    Il 27-28 agosto nei Paesi Bassi torna la fiera internazionale del florovivaismo Plantarium|Groen-Direkt: oltre 75 novità tra nursery plant e piante ornamentali. Spicca la Magnolia figo ‘# Hedgetag’ per siepi rifiorenti, accanto a nuove selezioni di Buddleja, Hydrangea, Lavanda e altre varietà...
  • INDICE ISMEA: FIDUCIA AGRICOLA A -1,4%. OTTIMISMO SOLO TRA GLI UNDER 40
    Nel primo semestre 2025, l’indice Ismea segnala fiducia solo tra gli under 40. L’Istat conferma il recupero delle imprese ma registra un calo nel sentiment dei consumatori. Nel primo semestre del 2025 emergono segnali contrastanti sul fronte della fiducia nel settore agricolo...
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot