PesciaAntiqua

Tornano in piazza Mazzini e nelle strade del centro storico, le bancarelle di Pescia Antiqua per quella che si annuncia come una edizione record.

Mobili e soprammobili, quadri, stampe, riviste e libri, orologi, attrezzi dell'agricoltura, numismatica e filatelia, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi originali in vinile, cd e musicassette e tanto collezionismo verranno esposti sulle bancarelle collocate nella centralissima piazza Mazzini mentre quelle del mercatino del vintage e del riuso occuperanno la parte a sud di borgo della Vittoria.
Per l'occasione sarà potenziata anche l'offerta dei ristoranti con menù particolari e piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Apertura straordinaria e visita gratuita del Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti recentemente riallestita ed arricchita e del rinnovato Museo Civico con i suoi tesori.
Spazio dedicato ai bambini ai giardini di piazza Matteotti dove i più piccoli avranno a disposizione i castelli gonfiabili e i mitici cavalli pony del centro ippico La Pieve per vivere una indimenticabile esperienza e fare una “cavalcata” con questi magnifici animali, sotto la stretta vigilanza di operatori qualificati.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compresi gli stalli blu che, di solito, sono a pagamento.

Redazione

Meteo locali