Leo Gassmann e Sabrina Knaflitz protagonisti venerdì 9 gennaio a Pescia. Incontro con il pubblico alle 19 nel foyer.
PESCIA – Venerdì 9 gennaio, alle ore 20.45, la stagione di prosa 2025/26 del Teatro Pacini riparte con Ubi Maior di Franco Bertini, spettacolo che vede protagonisti Leo Gassmann e Sabrina Knaflitz, per la regia di Enrico Maria Lamanna. Nel cast anche Barbara Begala e Matteo Taranto. Alle ore 19 è in programma l’incontro con la compagnia nel foyer del teatro, a ingresso libero fino a esaurimento posti.
La pièce racconta la storia di Tito, giovane campione olimpico di scherma, costretto a tornare a casa per affrontare una vicenda familiare che metterà in crisi certezze morali e affetti. Un testo intenso e contemporaneo che affronta il tema della famiglia, delle scelte e del sacrificio, alternando tensione emotiva e ironia, con un colpo di scena che ribalta le prospettive. Scene, costumi, luci e musiche sono firmati da Fabiana Di Marco, Teresa Acone, Pietro Sperduti e Adriano Pennino.
La stagione del Teatro Pacini è promossa dall’Amministrazione comunale di Pescia con Fondazione Teatri di Pistoia. Biglietti disponibili online e nelle biglietterie dei teatri di Pescia e Pistoia.