Sabato 13 dicembre a Uzzano la presentazione dei dati delle diocesi di Pistoia e Pescia sui bisogni emergenti e sulle risposte del territorio con la partecipazionedel Vescovo Fausto Tardelli.
Le Caritas delle diocesi di Pistoia e Pescia presenteranno sabato 13 dicembre 2025, alle ore 10, il Dossier delle povertà e delle risorse 2025, momento di riflessione dedicato all’analisi delle fragilità sociali e agli interventi messi in campo dalle comunità ecclesiali. L’incontro, che si terrà alla Parrocchia di Santa Lucia in via Santi Lucia e Allucio 6 a Uzzano (PT), vedrà la partecipazione del Vescovo Fausto Tardelli.
Durante la mattinata saranno illustrati i nuovi bisogni rilevati dai centri di ascolto, le situazioni di vulnerabilità in crescita e le risposte attivate da parrocchie, volontari e servizi ecclesiali. Il Vescovo Tardelli ha richiamato il valore umano e comunitario dell’ascolto e della vicinanza alle persone in difficoltà, sottolineando l’importanza di un impegno condiviso tra istituzioni, territori e comunità cristiane, alla luce dell’esortazione apostolica di Papa Leone XIV Dilexit te.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per approfondire dati, scenari e prospettive future, con l’obiettivo di rafforzare la rete di sostegno alle povertà emergenti.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 11 dicembre 2025
👉 Se vuoi sostenere il nostro lavoro e comunicare la tua attività, trovi tutto qui.