Venerdì 31 ottobre alle 21.00 al Teatro Verdi va in scena “Frankenstein Junior”, il musical tratto dal capolavoro di Mel Brooks e Gene Wilder: risate, ritmo e parodia del genere horror.
Risate da brivido per la notte di Halloween al Teatro Verdi di Montecatini Terme, dove venerdì 31 ottobre alle ore 21.00 andrà in scena “Frankenstein Junior – Il musical”, tratto dal celebre film di Mel Brooks e Gene Wilder.
Debuttato a Broadway nel 2007, il musical riprende fedelmente le atmosfere grottesche e ironiche del film originale, con venticinque brani musicali e gag irresistibili che parodiano in chiave comica i classici dell’horror.
La Compagnia del Gecko, che firma la versione italiana, propone testi e canzoni interamente tradotti in italiano, mantenendo lo spirito irriverente dell’originale.
Sul palco, un ampio ensemble di attori e performer darà vita a una messa in scena frizzante e visivamente curata.
La trama segue le disavventure del giovane scienziato Frederick Frankenstein, deciso a non ripetere gli errori del nonno Victor… fino a quando, tra esperimenti e personaggi eccentrici, darà vita a una creatura “terribilmente” umana.
Con questa produzione, la Compagnia del Gecko conferma la propria vocazione per un teatro musicale moderno, divertente e di qualità.