Chiesina e le sue Frazioni

Oltre 100 persone, cittadini e sindaci da tre province per la presentazione del programma della lista a sostegno della candidatura a sindaco di Cortesi

“Più partecipazione e informazione a partire dalla tariffa sui rifiuti, un piano articolato e puntuale di lavori pubblici, sempre più spazi di socialità e aggregazione”.
Partecipazione e condivisione con i cittadini delle principali scelte di governo del territorio, a partire dalla tariffa dei rifiuti, un piano di lavori pubblici puntuale per strade e marciapiedi, recupero e messa a sistema di spazi di socialità e aggregazione. Queste le priorità del programma per Chiesina Uzzanese della lista "Chiesina e le sue Frazioni" a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Cortesi.
La presentazione in una sala gremita e piena di entusiasmo all'agriturismo "Podere dei Kiwi" con oltre 100 persone, cittadini e amministratori.
 
"È entusiasmante vedere tante persone mosse dalla determinazione di dare il proprio contributo per il bene della comunità. Sento il peso della responsabilità ma sono anche sicuro di non essere solo, abbiamo quella forza che serve per lavorare per una Chiesina Uzzanese migliore", così Carlo Cortesi ha aperto il suo intervento per poi passare alla presentazione delle basi programmatiche.
 
Cortesi entrando nel vivo ha sottolineato come "si prosegue con forza un lavoro iniziato cinque anni fa e che in questo programma mette al centro temi cruciali come una sempre maggiore partecipazione dei cittadini, che non possono ritrovarsi scelte calate dall’alto senza discussione e confrontoa partire ad esempio dalla tariffa dei rifiuti. E poi non più grandi progetti poco realizzabili ma privilegiamo un piano di lavori pubblici che metta al centro strade e marciapiedi, quello che insomma i cittadini vivono giorno dopo giorno. E poi recupero e rilancio di spazi di socialità e aggregazione per ricreare quel senso di comunità che è linfa vitale dell nostro territorio“.
 
"Questo programma resta aperto alle proposte e suggerimenti della popolazione e delle attività artigianali, produttive e commerciali; nelle prossime verrà presentato per punti e nel dettaglio" conclude Cortesi.
 
Alla serata erano anche presenti i sindaci ed assessori dei comuni di tre province: Altopascio, Fucecchio, Uzzano, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile e Buggiano. Hanno partecipato anche i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai.

Redazione

Meteo locali