tardelli al sismondi

È stato un momento significativo di incontro, di conoscenza reciproca e di dialogo.

Venerdì 23 febbraio S.E. Mons. Fausto Tardelli ha visitato l'Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia, accogliendo l'invito della Dirigente Oria Mechelli. Nominato nel mese di ottobre 2023, Mons. Tardelli ha iniziato il suo servizio a Pescia lo scorso 14 gennaio e il Sismondi-Pacinotti è il primo istituto pesciatino che visita. 

Accompagnato dal suo segretario don Valerio Mugnaini, il vescovo della Diocesi di Pescia ha visitato le aule dei vari indirizzi del Sismondi, i laboratori del Liceo Artistico Berlinghieri e si è soffermato nel Laboratorio dedicato agli alunni con Bisogni Educativi Speciali, dove è stato accolto con un piccolo rinfresco. Al pastore della Chiesa di Pescia, l'Istituto ha regalato la stampa della foto del campanile della chiesa di San Francesco scattata dagli alunni del Liceo Artistico Berlinghieri ed un ritratto eseguito dallo studente Mattia Vettori.

Un sentito ringraziamento da parte della Dirigente prof.ssa Oria Mechelli e di tutta la comunità scolastica dell'Istituto a Mons. Tardelli per la visita.


Redazione

Meteo locali