collodi

Pescia Cambia "Dal gruppo di Pescia è di Tutti tante inesattezze, dopo avere partecipato a tanti momenti negativi per la città"

Forse sarebbe meglio che il gruppo consiliare "Pescia è di tutti", prima di attaccare a destra e a manca, avesse contezza di quello che scrive, visto che sostiene che non esiste nessun progetto di galleria sotto l'abitato di Collodi.

Ma il progetto invece esiste ed è stato approvato dalla Provincia in data 16 novembre 2022 ed è dalla esistenza di un progetto che prendono il via le previsioni urbanistiche e la richiesta dei finanziamenti.

Mentre dal novembre 2022 ad oggi non c'è notizia del progetto sul versante lucchese che, a seguito degli accordi istituzionali, doveva essere redatto, al fine di valutare vantaggi e svantaggi, costi e quant'altro delle possibili soluzioni viarie.

Quindi, il gruppo "Pescia è di tutti" prenda posizione pubblica, insieme al resto della maggiranza, contro la proposta della galleria, se vuole avere un minimo di credibilità e il Comune di Pescia chieda con forza alla Provincia il rispetto degli accordi.

In quanto a dire che la Regione è l'unica che ha fatto qualcosa per aver investito ben 120.000 euro sulla progettazione, forse ci vorrebbe un pò più di attenzione: la Regione è dal lontano 2001 il garante dell'Accordo di programma su Collodi, proposto proprio dalla Provincia di Pistoia, e dire che il 20 anni ha investito su questo ben 120.000 euro è una cifra che si commenta da sola dimostrando solo la sua inadempienza.

Inoltre prima di rammentare gli amministratori passati  forse "Pescia è di tutti" dovrebbe rammentare che il proprio mentore Salvatore Leggio in questi anni ha trasmigrato  tranquillamente da destra a sinistra senza la minima perplessità, prima con la Marchi, poi col Giurlani, ora col Franchi, senza dimenticarsi il suo ruolo di  Presidente del Consiglio quando fu approvato il nefasto project dei parcheggi.

Lasciamo poi ai tanti ex-amministratori citati, quasi una lista di proscrizione, risposte più specifiche e personali, sempre se avranno voglia di perdere un pò di tempo.

Pescia cambia

Redazione

Meteo locali