acqua buona

Appuntamento mercoledì 28 febbraio ore 11 in via Emilio Gino Segrè. Presenti la sindaca De Caro, i rappresentanti di Acque e i ragazzi delle scuole.


Tutto pronto a Le Case, nel comune di Monsummano Terme, per l’inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità realizzato da Acque. La “prima” dell’impianto collocato in via Emilio Gino Segrè si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 11. A fare gli onori di casa saranno la sindaca Simona De Caro e la Giunta del Comune di Monsummano Terme. Con loro, Simone Millozzi, presidente del gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole. Presente, inoltre, una delegazione di studenti degli istituti comprensivi Caponnetto e Iozzelli.

Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, erogherà gratuitamente acqua della rete “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Sarà il secondo impianto nel comune di Monsummano Terme, dopo quello in via della Costituzione, attivo dall’ormai lontano 2011. Tra gli obiettivi principali dei fontanelli, quelli di ridurre il consumo di plastica usa-e-getta e di consentire opportunità di risparmio economico per le famiglie.

 

Redazione

Meteo locali