giunta regionale toscana

Chiesina Uzzanese.  Regione e Governo finanziano un'opera, ma si ringraziano solo o consiglieri regionali di FDI.

La Giunta Regionale Toscana con la decisione 37 del 29 gennaio ha deciso gli interventi da finanziare con le risorse FSC 2021/2027, un finanziamento che coinvolge Governo e Regione.
 
Fra gli oltre 33 milioni destinati alla Valdinievole rientrano anche i lavori per una rotonda sulla circonvallazione di Chiesina Uzzanese per 295.000 €. Una buona notizia, ma certo sarebbe stato più utile un intervento all'incrocio di ingresso di Chiesanuova (dove non passa anno senza incidenti stradali).
 
Anche in questa occasione la Giunta Berti non ha perso occasione per la solita propaganda di partito: il vicesindaco ha ringraziato, per il consiglio regionale, solo i consiglieri del suo; successivamente, per non scontentare l'alleato leghista, è intervenuto l'assessore Magrini che (almeno lui) ha avuto il buon gusto di non limitarsi agli eletti del proprio partito.
E non ricordiamo tutti questi ringraziamenti quando a dicembre 2017 il Governo Gentiloni erogò a Chiesina un finanziamento di 100.000 €.
 
Ci teniamo anche a precisare che il primo atto che ha portato al finanziamento è stata la legge finanziaria per il 2021 (Governo Conte bis), seguita dalla delibera CIPESS n. 79 del 2021 (governo Draghi) ma il centrodestra chiesinese ringrazia solo il Governo Meloni.
 
Redazione
 

Meteo locali