ponte-all-abate

Pescia Cambia “ Sotto dettatura Pd, il comune di Pescia perde il posto di consigliere d’amministrazione di Acque spa, dove si decide per questo prezioso bene”

Tanto tuonò che piove! Il 29 novembre è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Acque spa e per la prima volta dalla nascita di Acque spa Pescia non ha rappresentanti nel consiglio, posto che gli spettava essendo stata attraverso il Coad, un socio fondatore.
 
Quel posticino è stato "venduto" ad Alia e sappiamo bene che Alia sarà la holding che porterà l'azienda in borsa, adesso con totale controllo del consiglio di amministrazione da parte di Alia nessuno potrà impedirlo e così si è scritta la parola fine alla scelta fatta dal consiglio uscente di ripubblicizzazione dell'azienda Acque spa, decisione a cui la giunta Giurlani aveva aderito non con parole ma con atti del consiglio comunale. Tutto ciò in barba a referendum e a decisioni unanimi precedenti della parte pubblica, tant'è che si era aperto un contenzioso con il socio privato.
 
Per farlo era necessario cambiare il presidente e portare Alia ad avere la maggioranza relativa nel consiglio. Missione compiuta, caro vicesindaco Tridente, e non ci venga a dire che Pescia ha ottenuto un revisore (una paghetta), visto che le scelte e le decisioni si prendono nel consiglio di amministrazione.
 
Fatti e non parole è il vostro motto e infatti avete fatto i fatti, sotto dettatura del Pd, avete definitivamente consegnato al mercato la gestione di quel bene primario che e' l'acqua.
 
Bene, continuate così con questi fatti e con questa trasparenza: si dichiara una cosa e se ne fa un'altra! Purtroppo a rimetterci è la città e i servizi ai cittadini”
 
Pescia Cambia

Redazione
News Floraviva
  • PREBEN JAKOBSEN: IL MAESTRO DANESE DEL PAESAGGIO MODERNO
    Preben “Ben” Jakobsen (1934-2012) portò in Gran Bretagna rigore nordico e creatività botanica, impattando giardini storici, campus, parchi aziendali e spazi pubblici con eleganza moderna. Preben Jakobsen nacque in Danimarca nel 1934 e si formò come orticoltore presso i Royal Botanic Gardens...
  • MASSA E COZZILE ENTRA NEI COMUNI FIORITI: IL VERDE COME SEGNO DI ACCOGLIENZA E IDENTITÀ
    Il borgo della Valdinievole si unisce alla rete nazionale per il decoro urbano e la sostenibilità, promuovendo fiori e bellezza come linguaggio per il benessere e il turismo di qualità. Anche Massa e Cozzile, nel cuore della Valdinievole e della provincia di Pistoia, aderisce ufficialmente all’...
  • APPENNINO: SCADE IL 10 LUGLIO BANDO DA 13 MLN PER IL TURISMO INVERNALE
    Ultimi giorni per accedere ai contributi a fondo perduto del Ministero del Turismo destinati alle imprese colpite dalla scarsità di neve durante l’inverno 2023-2024 nei comprensori sciistici appenninici. C’è tempo fino alle ore 12:00 di mercoledì 10 luglio per presentare domanda al bando pro...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot