via dei Tanelli

Sta per iniziare la fase finale della metanizzazione in via dei Tanelli.

Arriva un nuovo, importante intervento pubblico a Pieve a Nievole, con i lavori di metanizzazione in Via dei Tanelli.
 
L’opera è stata lungamento attesa dagli abitanti della zona e l’amministrazione comunale ha sostenuto e cercato di velocizzare l’iter concessorio per consentire la partenza dei lavori.
 
In questo senso il comune di Pieve a Nievole ha operato insieme a quello di Montecatini Terme per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, sia per gli scavi che per la regolamentazione del traffico. La fase preparatoria è stata sistemata e quindi, tempo permettendo, potranno iniziare le lavorazioni per estendere la rete del gas metano nella zona di via dei Tanelli.  
 
L’intervento, finanziato da Toscana Energia SpA, prevede l’estensione del metano dall’incrocio di Via Cosimini e Vergaiolo verso nord lungo la strada principale fino ai primi nuclei abitati nel comune di Montecatini, oltre a due traverse, quella che scende verso il torrente Righigiano e quella che sale a località Sigarino, per complessivi circa 1.300 metri, arrivando a servire un totale di 33 utenze.
 
L’intervento segue quindi la metanizzazione della zona industriale del Terzo, che è in via di completamento proprio in questi giorni e precede quella in via Frà Carlo che, secondo le indicazioni di Toscana Energia SpA, è pienamente inserita nella nuova programmazione.
 
“Abbiamo realizzato un altro punto del programma elettorale- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti – con tante opere che migliorano sensibilmente i servizi pubblici a disposizione dei cittadini”.
 
Redazione

Meteo locali