Al via taglio erba per la sicurezza stradale

A Pieve a Nievole interventi di pulizia delle erbe dai marciapiedi e di taglio del verde eccedente delle banchine stradali.

La pulizia delle erbe dai marciapiedi, che inizierà dai primi di ottobre, prevede una spesa di circa 4.600,00 euro e riguarda la rimozione delle erbe infestanti dai bordi di marciapiedi e di strade urbane. Il taglio delle erbe sulle banchine invece riguarda prevalentemente i margini delle strade fuori del centro abitato, inclusi i fossati lungo strada quando presenti, per una percorrenza di circa 38 km e larghezza variabile, ed ha un costo di circa 8.400,00 euro.

“Questo intervento era programmato da tempo, per migliorare la sicurezza dei pedoni che utilizzano i marciapiedi e dei veicoli che percorrono le nostre strade- conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Con l’arrivo dell’inverno questa serie di tagli dovrebbero essere sufficienti per diverso tempo, altrimenti interverremo, come abbiamo sempre fatto, perché la sicurezza è una delle priorità della nostra azione amministrativa e cerchiamo di intervenire tempestivamente in merito a ogni situazione che la complica o ne abbassa la soglia”

Redazione

Meteo locali