Giovedì al via lavori di asfaltatura in diverse strade cittadine

Partiranno giovedì 14 settembre, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in alcune strade del territorio comunale. Ecco quali.

Si tratta di via Casella, via di San Biagio in Cascheri e via Desideri nella zona di Pistoia Nuova. Sempre giovedì 14 settembre partirà anche la bitumatura di via di Bigiano e Castel dei Bovani nella zona che prosegue verso la collina, dopo viale Italia.

I lavori, per una spesa complessiva di 160.000 euro finanziati dal Comune, fanno parte dell’accordo quadro del 2021.

In via Casella da Pistoia, per un tratto di 40 metri, sarà risistemato il manto di usura completando così i lavori di bitumatura già effettuati precedentemente. Per quanto riguarda via di San Biagio in Cascheri sarà asfaltato il tratto fra via Casella da Pistoia e via Mameli con il rifacimento degli strati di binder e di usura.

È in programma anche l’intervento su via di Bigiano e Castel de Bovani, nel tratto tra via Alta e via di Mezzomonte.

Completeranno successivamente questo gruppo di interventi via Desideri, nel tratto fra via Policarpo Petrocchi e via Tigri, con sistemazione anche delle aree di parcheggio.

Sempre in via Desideri, ma nel tratto compreso tra le vie Pagano e Signorini, saranno risistemate entrambe le corsie di marcia.

«Proseguono i lavori di bitumatura sul territorio comunale – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei – e con i prossimi interventi completiamo le asfaltature in una zona molto transitata e utilizzata dai cittadini, come l’area intorno al supermercato Conad in Pistoia Nuova, rendendo le strade più facilmente percorribili e sicure. L’altro intervento, invece, riguarda una via che si trova nella prima zona collinare, in via di Bigiano e Castel dei Bovani, dove eravamo stati costretti a mettere un limite di transitabilità alle bici a causa della situazione eccessivamente ammalorata del manto stradale».

Per permettere gli interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi quindi sabato e domenica):

in via Casella da Pistoia (tratto tra via Desideri e via San Biagio in Cascheri) e via San Biagio in Cascheri (tratto tra via Casella da Pistoia e via Mameli) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e quelli di approvvigionamento

del supermercato.

In via di San Biagio in Cascheri (tratto tra via Savonarola e via Mameli), via Mameli (tratto tra via San Biagio in Cascheri e via Beato Angelico), via Savonarola (tratto tra via Beato Angelico e via San Biagio in Cascheri) e via Betti sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti ed i frontisti delle stesse strade.

In corso Gramsci (tratto tra via Antonini e via Puccini) sarà consentito il doppio senso di circolazione sospendendo temporaneamente la corsia riservata ai bus.

Sempre nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi sabato e domenica) in via di Bigiano e Castel dei Bovani (tratto tra via Alta e via di Mezzomonte) saranno in vigore i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi operativi.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Redazione

Meteo locali