A Pistoia si ampliano gli orari di apertura al pubblico per la richiesta e il rinnovo dei permessi Ztl, settori e disabili.
Sono infatti entrate in vigore alcune modifiche messe a punto per migliorare la qualità delle prestazioni e rispondere alle esigenze degli utenti.
Rilascio e Rinnovo permessi Ztl e settori. E’ necessario recarsi all’Ufficio Sostare a Pistoia in piazza Belvedere 9 (nei locali della ex circoscrizione 3) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Prima di recarsi nell’ufficio, gli interessati devono prenotare un appuntamento telefonando allo 0573 371981 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 17. Fuori dagli orari previsti è possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica indicando un numero di telefono per essere ricontattati.
Rilascio e rinnovo permessi disabili. Il ricevimento al pubblico è al Comando della Polizia Municipale di via Pertini nei giorni di lunedì e venerdì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12. E’ possibile scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Prima di recarsi in via Pertini è necessario prendere un appuntamento chiamando lo 0573 371991 il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18. Fuori dagli orari previsti è possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica indicando un numero di telefono per essere ricontattati.
Per la richiesta di occupazione del suolo pubblico a favore di Onlus e per la propaganda politica è possibile inviare la richiesta all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A Pistoia siglato il protocollo “Capitale delle Piante” per rilanciare il vivaismo. Gori: “Impegno dal basso che guarda lontano”. La Pietra: “Pronta la legge con risorse e visione strategica”.
...
Dal 1° gennaio 2026 il CBAM graverà sui fertilizzanti importati. Copa Cogeca e le principali sigle UE del settore primario lanciano l’allarme: “Rischio blocchi e costi insostenibili”.
...
European Nurserystock Association (ENA) ha annunciato i tre progetti finalisti del premio europeo sul verde urbano. Il vincitore sarà svelato a Essen il 29 gennaio 2026 durante l’IPM.
...