pacchetto scuola

Fino al 23 settembre, è possibile presentare domanda. Tutte le info per Famiglie e Studenti. Scarica qui il modulo.

Si avvicina la scadenza per accedere ai contributi del Pacchetto Scuola, un'opportunità rilevante per gli studenti della provincia di Pistoia. Fino al 23 settembre, è possibile presentare domanda per beneficiare di un sostegno economico, destinato all'acquisto di libri di testo, materiale didattico e al pagamento dei servizi scolastici. Puoi scaricare qui il modulo da compilare e presentare la domanda in differenti modalità nel proprio comune di residenza: tramite pec, all'ufficio scuola, ai servizi sociali, oppure a mano all'ufficio protocollo del comune di residenza.

Il contributo è assegnato sulla base dell'indicatore ISEE, uno strumento che valuta la situazione economica delle famiglie che intendono richiedere una prestazione sociale. L'obiettivo è rendere l'istruzione più accessibile ed equa, agevolando l'acquisto dei materiali necessari per il percorso educativo.

Possono presentare domanda tutti gli studenti residenti in Toscana e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, incluso chi frequenta percorsi di istruzione e formazione professionale. L'indicatore ISEE del nucleo familiare non deve superare i 15.748,78 euro.

Come Effettuare la Domanda

La domanda può essere presentata attraverso diverse modalità. È possibile inviarla tramite posta certificata all'indirizzo specifico o utilizzare il protocollo online fornito dall'amministrazione comunale. In alternativa, è accettata la consegna della domanda cartacea direttamente all'ufficio protocollo presso il proprio comune, secondo gli orari prestabiliti.

Per i dettagli specifici e per presentare la domanda, si consiglia di visitare il sito ufficiale del proprio comune o consultare le informazioni fornite dall'istituzione scolastica di appartenenza.

Questa iniziativa riflette l'impegno delle istituzioni locali nel favorire l'accesso all'istruzione e nel supportare le famiglie, contribuendo alla costruzione di una comunità educativa solida e inclusiva.

Per ulteriori dettagli e per presentare la domanda, si consiglia di consultare le informazioni fornite dal proprio comune.

Meteo locali