Ripresi i lavori di manutenzione alle scuole Pascoli

Col finire dell'anno scolastico possono riprendere le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno dei plessi scolastici cittadini.

Fra questi l'immobile di Viale San Francesco d'Assisi il cui progetto dell’edificio fu realizzato, come il Municipio, ad opera dell’Arch. Raffaello Brizzi e l’Ing. Luigi Righetti e approvato in data 28 Agosto 1924.

L’ultimazione dei lavori risale al 16 Settembre 1927 e il collaudo finale il giorno 24 Giugno 1929.

Nel corso di quasi un secolo sono stati effettuati diversi interventi, alcuni dei quali hanno modificato la configurazione interna del fabbricato, tra cui la rimozione di alcuni pareti interne (ad esempio nell’attuale mensa per creare un ambiente più grande) e altri riguardanti elementi accessori.

Tornando all'attualità nell'edificio che ospita la Scuola Pascoli, nella zona riservata alla Scuola dell'Infanzia D’Angeli, si approfitterà della chiusura estiva per portare avanti i lavori di miglioramento sismico dell'immobile.

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot