Tari, pubblicato il bando per chiedere l'agevolazione

L’agevolazione riguarda le utenze domestiche ed è rivolto ai nuclei familiari con un Isee non superiore a 8.000 euro.

Il Comune ha pubblicato il bando per concedere l'agevolazione sul pagamento della TARI per l'anno 2023. L’agevolazione riguarda le utenze domestiche ed è rivolto ai nuclei familiari con un Isee non superiore a 8.000 euro. Il beneficio è riconosciuto dal Comune di Pistoia in merito alla delibera del consiglio comunale n. 30 del 30 marzo 2023 con la quale sono state previste le agevolazioni TARI per l’anno 2023 fino all’esaurimento dei fondi disponibili pari a 180.000 euro. La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari, sarà pubblicata sul sito istituzionale.

Domande. Le domande possono essere presentate a partire da oggi, mercoledì 17 maggio, fino al 30 giugno unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune. E’ possibile accedere al Servizio di presentazione della domanda attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata.

Requisiti. Per presentare la domanda occorre avere o aver avuto la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede l’agevolazione, essere titolare di un’utenza TARI e avere un’attestazione Isee il cui valore sia pari o inferiore a 8.000 euro. Ulteriori requisiti e condizioni di partecipazione sono specificati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Pistoia, Area tematica tasse e tributi, tassa sui rifiuti tari, agevolazioni tari, bando. Tramite il medesimo percorso si trova il link alla presentazione telematica della domanda.

Postazione computer. I cittadini che hanno la necessità di una postazione computer possono utilizzare gratuitamente e senza prenotazione, quelle disponibili nella Biblioteca San Giorgio (via Sandro Pertini). Le postazioni non sono provviste di lettori smart card per la tessera sanitaria e per la carta di identità elettronica.

Info. Per informazioni sulla compilazione della domanda online si può contattare il numero 0573 371730 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Redazione

Meteo locali