tavolo pace valdinievole

Pastorale sociale del lavoro, sindacati, associazioni e comitati si uniscono per creare un coordinamento che sensibilizzi la cittadinanza sul tema della pace.

Un gruppo di associazioni, tra cui la Pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Pescia, CGIL, Antea CISL, Caritas diocesana di Pescia, Associazione ‘Igino Giordani’ Montecatini Terme, ANPI Montecatini Terme, ARCI Comitato provinciale Pistoia, ARCI Agorà Pietrabuona, Azione Cattolica Diocesi di Pescia, ACLI Montecatini Terme, AGESCI Chiesina 1, AGESCI Uzzano 1 e Associazione DanceLab Armonia, ha costituito il Tavolo della pace Valdinievole.
Il principale obiettivo del Tavolo è sensibilizzare la cittadinanza sulla pace, promuovendo il dialogo e la collaborazione tra le diverse realtà associative. Tra le azioni previste ci sono la collaborazione nella diffusione delle iniziative organizzate, l'organizzazione di eventi congiunti e condivisi e l'espressione e il sostegno di posizioni comuni su temi e fatti inerenti alla pace, pur mantenendo l'autonomia delle singole associazioni.

Redazione

Meteo locali