Ippodromo Sesana Montecatini Terme

Gli studenti dell’Istituto agrario Anzilotti di Pescia faranno da guide nella giornata di domenica nella visita dell’Ippodromo Sesana di Montecatini.

Sabato 25 e domenica 26 marzo tornano le Giornate FAI di primavera, importante evento che celebra il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili, poco noti o solitamente chiusi in più di 400 città italiane.
Migliaia di volontari del FAI, affiancati da altrettanti studenti delle scuole italiane, gli “Apprendisti Ciceroni” formati per l’occasione, accompagnano ogni anno migliaia di visitatori alla scoperta delle meraviglie nascoste del nostro paese.
Gli studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia faranno dunque da guide nella giornata di domenica nella visita dell’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme: una ventina di studenti del triennio che, ogni volta che il FAI li coinvolge in queste iniziative, iniziano a studiare quello che poi andranno a presentare e mettono a disposizione il loro tempo libero. A loro va un sincero ringraziamento di tutto il Dipartimento di Lettere e dei docenti che collaborano da anni attivamente a questo bel progetto. Per la visita al Sesana non è prevista prenotazione; gli orari della giornata di domenica sono 9.30-12.30 e 14-18, con ultimo ingresso alle 17.30. Ulteriori informazioni disponibili sul sito fondoambiente.it.

Redazione

Meteo locali