Intervento Acque rinviato per problemi ai sottoservizi. Nessun disservizio giovedì 22, stop all’acqua lunedì 26 in alcune vie del centro.
Nel comune di Montecatini Terme i lavori sulla rete idrica, inizialmente programmati per giovedì 22 gennaio, sono stati rinviati a lunedì 26 gennaio. Lo comunica Acque, spiegando che durante le attività preparatorie sono emerse problematiche legate alla presenza di altri sottoservizi.
Nella giornata di giovedì non si verificherà quindi alcuna interruzione del servizio. Lunedì 26 gennaio, invece, sarà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti zone: via Don Minzoni, via Ricasoli, via Garibaldi (nel tratto compreso tra i civici 1–33 e 2–30), vicolo dell’Olivo e piazza XX Settembre.
Al ripristino del servizio potranno verificarsi temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a risolversi in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà ulteriormente rinviato a martedì 27 gennaio, con le stesse modalità.
Acque si scusa per i disagi e ricorda che per informazioni o aggiornamenti è attivo il numero verde 800 983 389.
L’intervento riguarda la riparazione definitiva del guasto che venerdì 16 e sabato 17 gennaio aveva causato mancanze d’acqua in via Garibaldi e nelle strade limitrofe. In quell’occasione i tecnici avevano installato un by-pass temporaneo per garantire il servizio. Individuata successivamente la rottura principale, è stato pianificato l’intervento risolutivo, ora riprogrammato per lunedì 26 gennaio.