Sabato 13 dicembre dalle 15 alle 18 porte aperte all’istituto tecnico agrario Anzilotti: nuovi indirizzi, laboratori rinnovati e opportunità post diploma.
Sabato 13 dicembre, dalle 15 alle 18, l’Istituto tecnico agrario Anzilotti apre le porte a studenti della secondaria di primo grado e famiglie per il secondo Open day in programma. Nel pomeriggio sarà possibile conoscere da vicino l’offerta formativa dei due indirizzi attivi, “Agrario, Agroalimentare e Agroindustria” e “Chimica, materiali e biotecnologie”, e le novità per il prossimo anno scolastico. Con l’ufficialità del Ministero dell’Istruzione e del Merito partirà infatti il nuovo indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, erede dello storico corso Geometri, che formerà tecnici specializzati nella progettazione e gestione di opere edili e infrastrutturali, con attenzione a sostenibilità, efficienza energetica e tutela ambientale.
Negli ultimi anni l’istituto ha beneficiato di importanti investimenti grazie ai fondi PNRR, che hanno permesso di rinnovare laboratori, attrezzature e spazi didattici: tutte aree che saranno visitabili durante l’Open day, con la presenza di docenti e studenti pronti a rispondere alle domande e a illustrare le numerose opportunità post diploma. L’ultimo appuntamento di orientamento è in calendario l’11 gennaio, mentre proseguono gli stage mattutini per gli alunni delle scuole medie. Per informazioni è possibile scrivere a
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 11 dicembre 2025
👉 Se vuoi sostenere il nostro lavoro e comunicare la tua attività, trovi tutto qui.