foto gruppo carabinieri pistoia

Il Comando Provinciale si rinforza con 23 militari del 144° corso, già operativi nelle Stazioni del territorio per potenziare sicurezza e servizi di prossimità.

PISTOIA – L’organico del Comando Provinciale dei Carabinieri si amplia con 23 nuovi militari assegnati alle Stazioni della provincia, un potenziamento mirato a rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio. I giovani Carabinieri, formati nel 144° corso, sono stati accolti dal Comandante provinciale Col. Fabio De Rosa, che ha ricordato valori, responsabilità e centralità del servizio alla comunità.

Il loro arrivo permetterà di intensificare i servizi di prossimità, potenziare le attività di prevenzione e garantire un presidio più capillare, dalle aree urbane ai comuni più periferici. I nuovi Carabinieri sono già operativi e contribuiranno ad aumentare la capacità di risposta a esigenze e criticità della provincia.

Un rinforzo che conferma l’impegno dell’Arma nel garantire sicurezza, legalità e un rapporto sempre più stretto con i cittadini pistoiesi.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata –16 novembre 2025
News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot