Si è corsa ieri la camminata “Corriamo all’Anzilotti”, sabato 8 novembre la consegna della borsa di studio in memoria di Paolo Batoni.
All’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia settimana di eventi dedicati ai giovani e al legame tra scuola e territorio.
Ieri, 29 ottobre, si è svolta la seconda edizione di “Corriamo all’Anzilotti”, camminata non competitiva riservata agli studenti delle scuole primarie e secondarie, accompagnati dagli insegnanti. 
L’iniziativa, pensata come attività di orientamento, ha coinvolto decine di ragazzi in una mattinata di sport e scoperta degli spazi verdi dell’istituto.
Sabato 8 novembre si terrà invece la terza edizione della borsa di studio “Paolo Batoni”, promossa in collaborazione con Flora Toscana in memoria dell’ex presidente dell’azienda.

Durante la mattinata, premi agli studenti più meritevoli e un convegno sul florovivaismo con interventi di esperti dell’Università di Firenze.
“La scuola deve essere un luogo vivo, dove studio e territorio si incontrano”, sottolinea la dirigente Alessia Bechelli.