sport bonus famiglie

Pubblicato il bando del Comune di Montecatini Terme per aiutare le famiglie con figli minorenni a sostenere i costi delle attività sportive. Domande entro il 24 novembre.

Un aiuto concreto per favorire il diritto allo sport e l’inclusione dei più giovani.
Il Comune di Montecatini Terme ha pubblicato un bando da 30 mila euro destinato alle famiglie con figli minorenni in difficoltà economica, per sostenere le iscrizioni ad associazioni sportive locali nella stagione 2025/2026.

Possono fare domanda i nuclei familiari con ISEE minorenni fino a 22 mila euro, residenti nel comune.
Il contributo previsto è di 300 euro per figlio (max 600 a famiglia) per ISEE fino a 10 mila euro, e di 200 euro per figlio (max 400 a famiglia) per ISEE tra 10 e 22 mila euro.
Le richieste vanno presentate entro le ore 12 del 24 novembre 2025.

“È la prima volta che nel nostro Comune viene varato un provvedimento simile – spiega il sindaco Luca Del Rosso –. Lo sport ha un valore educativo e sociale fondamentale e deve essere accessibile a tutti. Anche la Costituzione riconosce il suo ruolo nel promuovere benessere e inclusione.”

Tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e la documentazione sono disponibili sul sito del Comune di Montecatini Terme.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 24 ottobre 2025
News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot