il nuovo contatore LoRa

Circa 7mila nuovi misuratori “smart” per rendere più efficiente la rete e migliorare la lettura dei consumi. Preavvisi nelle zone interessate.

 

Pescia, 22 ottobre 2025 — Acque spa annuncia che parte in questi giorni nel comune di Pescia il programma di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua gestito da Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno. Saranno circa 7.000 le utenze coinvolte, in pratica un nuoco contatore per tutte le famiglie e attività di Pescia, con conclusione dei lavori prevista entro gennaio 2026.

I nuovi dispositivi, basati su tecnologia LoRa (a lunga distanza e basso consumo), consentono la lettura dei consumi sia a vista che da remoto, garantendo un servizio più preciso e veloce.
In questa prima fase verranno sostituiti solo i contatori accessibili, mentre per quelli interni sarà fissato un appuntamento diretto con gli utenti.

La sostituzione è gratuita, non comporta modifiche agli impianti e sarà preceduta da avvisi nelle strade interessate. Gli operatori saranno riconoscibili tramite tesserino e loghi sui mezzi di servizio. Durante l’intervento, l’interruzione dell’acqua durerà solo pochi minuti.

Per informazioni o verifiche, è attivo il numero verde 800 983 389, gratuito da rete fissa e mobile.

Redazione

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot