Angelo Gallo Carrabbo

Ha scelto l’ascolto e la conoscenza del territorio come punti di partenza del suo incarico il dottor Angelo Gallo Carrabba, insediatosi oggi, lunedì 28 luglio, come Prefetto della Provincia di Pistoia.

Originario di Agrigento, 61 anni, Gallo Carrabba è dirigente di lunga esperienza dell’Amministrazione dell’Interno. Ha svolto incarichi nelle Prefetture di Agrigento, Biella e Perugia, ed è stato fino a luglio alla Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica. Nel suo percorso ha ricoperto anche ruoli di commissario straordinario in enti locali, ottenuto master universitari in comunicazione istituzionale e management pubblico, e dal 1985 è iscritto all’Ordine dei giornalisti come pubblicista.

Fa parte del comitato di redazione ed è autore del quadrimestrale d’informazione istituzionale del Ministero dell’Interno Interni Interni – Percorsi normativi dell’Amministrazione dell’Interno, in cui ha contribuito alla riflessione sulle trasformazioni organizzative e normative del settore pubblico.

Nel suo primo giorno pistoiese, il Prefetto ha incontrato il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Provincia Luca Marmo, i rappresentanti delle forze dell’ordine e il Vescovo mons. Fausto Tardelli. Tra i temi affrontati, anche l’attuale situazione di Vicofaro.

Nel suo messaggio ufficiale alla comunità, Gallo Carrabba ha espresso gratitudine per l’incarico ricevuto, rivolgendosi a tutta la provincia e sottolineando la “cura con cui la cittadinanza presidia e custodisce gelosamente il bene comune”. Ha assicurato continuità rispetto ai suoi predecessori e ha ribadito l’impegno affinché la Prefettura si confermi “luogo di ascolto, confronto e incontro di istanze”, orientato a una collaborazione concreta tra istituzioni e cittadini.

“Mi sento incaricato anch’io – ha scritto – del benessere, del decoro e della sicurezza a tutela della collettività”, evidenziando la necessità di un “approccio collegiale e integrato” per affrontare le sfide complesse dell’attualità, “in rapida ed a volte imprevedibile trasformazione”.

Redazione

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot