chicos mambo

Giovedì 11 gennaio alle ore 20.45, in esclusiva regionale, spettacolo Tutu dei Chicos Mambo al Teatro Manzoni. Coreografia e regia di Philippe Lafeuille.

Co-produzione Val Productions / Compagnie La Feuille d’Automne. Con il sostegno alla produzione di Klap/Maison pour la Danse Marsiglia residenza finale 2014. Residenza creativa: L’Orange Bleue Eaubonne; L’Apostrophe Cergy Pontoise. Prove in studio : TPE Scène conventionnée Bezons; CND centre d’art pour la danse Pantin. Distribuzione Quartier Libre Productions, per l’Italia: International Music and Arts.

Travestiti da ballerine, i Chicos Mambo danzano in tutu i grandi brani del repertorio, trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch.

Lo spettacolo si divide in ventiquattro quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale.

Ogni scena è una sorpresa di colori e gli interpreti trasportano lo spettatore nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.

La troupe fondata da Philippe Lafeuille è conosciuta per l’autoironia e l’arte di irridere ma anche per la serietà con la quale porta avanti il proprio credo: l’amore per la danza sopra ogni cosa. Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.

Giovedì 11 Gennaio alle ore 20.45 al Teatro Manzoni. Acquista il biglietto on line.

Info

Teatri di Pistoia

Meteo locali