Torna M.I.M. - Montecatini in Movimento

Il progetto di rigenerazione Culturale e Destination Marketing della Città Termale UNESCO, con un nuovo Evento di settembre.

Dopo i successi del 10 agosto e 14 settembre, che hanno visto oltre 350 ospiti ad evento condividere convivialmente sui prati del Parco Comunale le serate del Festival – torna, nel grande e scenografico palcoscenico naturale della Pineta di Montecatini, giovedì 21 settembre, COSMICA, uno dei programmi di "M.I.M. - Montecatini in Movimento", progetto di Rigenerazione Culturale e Destination Marketing voluto dal Comune della Città Termale.
COSMICA è un festival intimo, "boutique" che nasce "sotto il cielo, sopra un grande prato", in un'armonia di celebrazione vibrante, che offre un'atmosfera di incontro ed aggregazione per pubblici eterogenei: residenti e turisti, adulti e famiglie giovani e bambini, attorno ad uno di luoghi più affascinanti e celebrativi della peculiare Storia e Cultura della Città termale UNESCO.
Una combinazione di Musica dal vivo, Installazioni Luminose immersive progettate da Light Artists internazionali e Pic-Nic gourmet, che crea un'immersione visiva e sonora, combinando una varietà musicale di alto profilo, proiezioni luminose coinvolgenti e la convivialità dei sapori del territorio.
L'etica di COSMICA è quella di ricreare una profonda connessione tra Uomo e Natura, condividendola ed immergendosi in essa. La sostenibilità come priorità: i partecipanti sono invitati a tenere un approccio co-responsabile e rispettoso del contesto naturale: i food truck servono solo prodotti di provenienza locale, l'uso della plastica è ridotto al minimo e gli ospiti sono invitati a
non lasciare traccia del loro passaggio.
Il format di COSMICA è pensato e organizzato per vivere Montecatini ed il suo Parco Termale - uno degli angoli più affascinanti della Toscana ed intorno a cui nacque il progetto urbanistico visionario della "Città Naturale", che ha permesso a Montecatini di essere riconosciuta tra le 12 Città Termali UNESCO d'Europa - attraverso un'inedita ed insolita prospettiva, fatta di linguaggi contemporanei, contenuti originali e stili innovativi.
Il Festival è gratuito e promuove iniziative aggregative culturali, con l'intento di fare rete tra operatori e istituzioni sul territorio, per valorizzare la meraviglia paesaggistica di Montecatini.
Il format di COSMICA si chiude giovedì 21 settembre quando sarà l'Orchestra “Clair de Lune” a "prendere per mano" il pubblico ed accompagnarlo in un viaggio sotto le stelle, attraverso le note delle più celebri colonne sonore di Hayao Miyazaki.
Le iniziative sono gratuite, aperte ai turisti e ai residenti di tutte le età.
Il Festival è ideato, prodotto e diretto da BIA Agency per il Comune di Montecatini.
Info Festival & Prenotazioni: +39 335 6334496 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali