Palazzo Reali Vannucci Pistoia

Per le Giornate FAI le visite in provincia sono: Terme Tamerici, chiesa di San Jacopo in Castellare, ippodromo Snai e Palazzo Reali Vannucci.

La provincia di Pistoia è una zona della Toscana ricca di tesori storico-artistici, alcuni dei quali saranno aperti al pubblico durante le Giornate FAI di primavera il 24 e 25 marzo. Tra le visite proposte, le Terme Tamerici, con la loro facciata neorinascimentale e il giardino che ospita la pianta sacra che dà loro il nome.
In città, la chiesa di San Jacopo in Castellare, tra le più antiche di Pistoia, testimonia l'importanza del culto di San Giacomo Apostolo il Maggiore nella città già prima dell'arrivo delle reliquie nel 1144.
L'ippodromo Snai Sesana, con la sua vista panoramica sulle colline toscane, è considerato uno dei gioielli tra gli ippodromi italiani, e durante la visita sarà possibile scoprire il piccolo museo dell'ippica e gli spazi riservati agli addetti ai lavori.
Infine, il raffinato Palazzo Reali Vannucci, nel cuore del centro storico di Pistoia, è stato ornato e modificato nel corso del Settecento, e conserva ancora oggi fasti di stucco e pitture classicheggianti.
Consigliamo, per non incappare in disagi di prenotare a questo link

Redazione

Meteo locali