Stasera, 27 marzo alle 21.00, la formazione capitanata dal pianista Lorenzo Cioni, presenta, al Cinema Splendor di Pesciail proprio repertorio che è anche parte del suo album, "BLU CALL".

Un tributo, come si legge nella nota sul loro sito internet www.controtempoband.itai grandi jazzisti classici, che trae anche forza per incisi di grande originalità ed energia, con quelle note che per molti "incoerenti" sono invece - Jazz - .

La formazione è composta da: Lorenzo Cioni pianista, compositore ed arrangiatore del gruppo, al contrabbasso Andrea Rossi Paggetti, batteria Fausto Batisti, percussioni Andrea Pacini, sassofoni Michele De Filippo.

Infine una nota, anche qui direi jazz, come particolare ringraziamento all'Associazione Culturale Lucignolo che anche quest'anno con la 3a edizione del "Pescia Jazz" apre uno spiraglio su di un mondo, quello del Jazz,  che a Pescia manca da sempre. Parliamo del Jazz vero, quello suonato dai gruppi della Valdinievole, sempre esistiti e mai promossi, se non da Lucignolo. Ma in effetti il Jazz, ovvero la musica del disagio, della sofferenza, del diverso, ha sempre avuto radici profonde dove la creatività, l'estro e le diversità vengono soppresse.

A.V.

News Floraviva
  • NURSERY PLANT: A PLANTARIUM 2025 SPICCA LA NUOVA MAGNOLIA. ATTESE 75 NUOVE PIANTE
    Il 27-28 agosto nei Paesi Bassi torna la fiera internazionale del florovivaismo Plantarium|Groen-Direkt: oltre 75 novità tra nursery plant e piante ornamentali. Spicca la Magnolia figo ‘# Hedgetag’ per siepi rifiorenti, accanto a nuove selezioni di Buddleja, Hydrangea, Lavanda e altre varietà...
  • INDICE ISMEA: FIDUCIA AGRICOLA A -1,4%. OTTIMISMO SOLO TRA GLI UNDER 40
    Nel primo semestre 2025, l’indice Ismea segnala fiducia solo tra gli under 40. L’Istat conferma il recupero delle imprese ma registra un calo nel sentiment dei consumatori. Nel primo semestre del 2025 emergono segnali contrastanti sul fronte della fiducia nel settore agricolo...
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot