Snap Shot: la fotografia, un punto di vista”, concorso a tappe sulla pagina Facebook di ‘All Print - Tutto stampa’, inizia in aprile e prevede per i 12 vincitori mensili una stampa omaggio di qualità, un articolo su www.floraviva.it e la partecipazione a una mostra finale a Pescia nel 2014. E’ aperto anche ai non professionisti.

“Osservare la società con senso critico, umoristico e beffardo”. E’ il sottotitolo del concorso fotografico a tappe mensili su temi diversi che inizia questo aprile nella pagina su Facebook di ‘All Print – Tutto stampa’, il reparto stampa di diADE Consulenti d’Innovazione (editore di  www.floraviva.it). E che per il primo mese ha scelto come argomento “la famiglia”.
Un concorso aperto anche ai fotografi amatoriali e che, come suggerisce il titolo “Snap Shot: la fotografia, un punto di vista”, è più centrato sulla capacità di cogliere momenti densi d’informazione e suggestivi che sull’esecuzione tecnica degli scatti. Opportunità interessante visto che il premio previsto per il vincitore di ogni tappa mensile sarà, oltre a una stampa omaggio di qualità della foto, la visibilità: con un articolo sulla rubrica “Arte e cultura” di questo sito web e con la partecipazione alla mostra finale che si terrà nell’aprile 2014 a Pescia.
Vediamo meglio come funziona il concorso, che inizia il primo giorno e termina l’ultimo venerdì di ogni mese. Per tutto questo periodo chi vuole partecipare dovrà postare sulla bacheca della pagina su Facebook di ‘All Print - Tutto stampa’ una foto indicando nella descrizione del post il mese, il tema del mese e il proprio nome e cognome (evitate i nickname). Ad esempio per il mese di aprile: 1/12 “la famiglia”, Pinco Pallino. Le foto che non saranno accompagnate da descrizione saranno eliminate. Il risultato verrà pubblicato 5 giorni dopo la fine del mese escludendo i giorni festivi.
Il vincitore dovrà inviare il file dell'immagine alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, attraverso skype, a grafica.diademedia. Per ulteriori informazioni telefonare a 0572 091061. Il file della foto dovrà essere in uno dei seguenti formati: jpg, tif, psd, pdf, eps; e dovrà avere una risoluzione minima di 300 dpi sul lato lungo e come minimo 2000 pixel. Dopo alcuni giorni dalla ricezione del file, il vincitore potrà ritirare la stampa di qualità realizzata da All Print e vedere pubblicato un articolo-recensione riguardante la propria foto su www.floraviva.it.
Tutti e dodici i vincitori dei concorsi mensili, che non saranno ammessi alla competizione nei mesi successivi alla vittoria, parteciperanno all’esposizione finale “Snap Shot: la fotografia, un punto di vista”, che si terrà a Pescia nell’aprile 2014. In quell’occasione verrà pubblicato un catalogo della mostra realizzato da diADE.
La giuria valuterà, a suo insindacabile giudizio, l’attinenza delle foto al tema del mese e terrà conto dei “mi piace” che ciascuna di esse avrà accumulato. La giuria è composta dalla presidente AnneClaire Budin, fotografa e art director di diADE Consulenti d’Innovazione, da Maurizio Giuntini, professore dell’Istituto Agrario D. Anzilotti di Pescia e fotografo, dal professor Paolo Vitali, storico dell’arte e iconografo, dall’artista Franco Bartoletti e da Raffaella Villani, architetto e fotografa.

________________________________________________________________________________________________


 

News Floraviva
  • NURSERY PLANT: A PLANTARIUM 2025 SPICCA LA NUOVA MAGNOLIA. ATTESE 75 NUOVE PIANTE
    Il 27-28 agosto nei Paesi Bassi torna la fiera internazionale del florovivaismo Plantarium|Groen-Direkt: oltre 75 novità tra nursery plant e piante ornamentali. Spicca la Magnolia figo ‘# Hedgetag’ per siepi rifiorenti, accanto a nuove selezioni di Buddleja, Hydrangea, Lavanda e altre varietà...
  • INDICE ISMEA: FIDUCIA AGRICOLA A -1,4%. OTTIMISMO SOLO TRA GLI UNDER 40
    Nel primo semestre 2025, l’indice Ismea segnala fiducia solo tra gli under 40. L’Istat conferma il recupero delle imprese ma registra un calo nel sentiment dei consumatori. Nel primo semestre del 2025 emergono segnali contrastanti sul fronte della fiducia nel settore agricolo...
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot