"All'ombra della storia", un racconto tra padre e Paese alla rassegna culturale "Acqua in bocca ma non troppo". Giovedì 28 Agosto
Giovedì 28 agosto alle ore 17, lo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme, ospita la senatrice Stefania Craxi, che insieme all’amico montecatinese Alberto Lapenna presenta il libro“ All’ombra della storia “
Un libro intimo e politico
Nel volume, Stefania Craxi, figlia di Bettino, ripercorre la sua storia personale e quella del padre, offrendo una testimonianza inedita. "Queste pagine raccontano un pezzo della mia storia", spiega l'autrice, definendo il padre "un padre difficile e straordinario". Il libro non si limita a un ricordo affettuoso, ma si estende a una riflessione più ampia sul ruolo della famiglia Craxi e sulla storia del socialismo italiano.
"All'ombra della storia" offre una prospettiva privilegiata su eventi cruciali che hanno segnato l'Italia e il mondo, vissuti in prima persona: dalla Primavera di Praga alla caduta del Muro di Berlino, dagli anni del terrorismo alla vicenda di Sigonella, fino agli ultimi giorni del leader socialista ad Hammamet.
Stefania Craxi è presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato della Repubblica. E’ stata sottosegretaria di Stato agli affari esteri dal 2008 al 2011, Deputata dal 2006 al 2013 , dal 2018 è senatrice per Forza Italia. E’ stata produttrice televisiva, presente a Montecatini Terme dove ha stretto solida amicizia con Alberto Lapenna. Nel 2000, dopo la morte del padre , lascia la carriera televisiva e dà vita alla Fondazione Craxi che studia la figura del leader socialista , ne costudisce la memoria e promuove fonti archivistiche per la storia del socialismo italiano e internazionale.
maggiori dettagli
Quando: 28 Agosto 2025 ore 17:00
Dove: Tettuccio Montecatini Terme (PT) - Ingresso libero
Pagina social Rassegna"Acqua in bocca ma non troppa"
Redazione