donna prevenzione

Il 19 giugno (H) Open Day all’ospedale di Pescia. Il presidio SS. Cosma e Damiano offrirà servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi

In occasione della prima edizione dell’(H) Open Day dedicato alla prevenzione al femminile, promossa da Fondazione Onda, che si terrà il 19 giugno prossimo, l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia aderisce all’iniziativa con l’obiettivo di promuovere presso la popolazione femminile una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita.

Numerose le proposte che verranno offerte in termini di visite ambulatoriali specialistiche, colloqui conoscitivi/educativi rispetto ai disordini alimentari, percorsi riabilitativi, nonché informativi e consulenze grazie alla disponibilità e collaborazione del personale medico e infermieristico:
Diabetologia - dottor Roberto Anichini, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Struttura di diabetologia, III Piano Edificio Ex-Filanda: colloquio e valutazione della glicemia ed eventuale orientamento medico e infermieristico a scopo informativo. Prenotazione non obbligatoria.
Dietologia e nutrizione clinica - dottoressa Lucilla Tanini, dalle ore 9.15 alle ore 11.15, presso Edificio Ex-Filanda, Ambulatorio 3, III Piano: misurazione antropometriche e indicazioni per la corretta alimentazione. Prenotazione obbligatoria al numero 0572/460503-297, ultimo giorno oggi dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Ginecologia e Ostetricia – dottoressa Giacomelli Giulia, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso gli ambulatori di ginecologia, primo piano, padiglione centrale: visite ginecologiche per pazienti in perimenopausa e menopausa. Prenotazione obbligatoria al numero 0572/460503-297, ultimo giorno oggi dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Cardiologica – dottoressa Chiara Selvaggia Magnaghi, dalle ore 14.00 alle ore 19.15, l'ambulatorio cardiologico H7, piano terra, padiglione sud: consulenza cardiologica comprensiva di ECG + visita ed Ecocardiogramma. Prenotazione obbligatoria al numero 0572/460503-297, ultimo giorno oggi dalle ore 14.30 alle ore 15.30.Sarà disponibile materiale informativo inerente all'iniziativa presso la portineria dell'Ospedale, il CUP, il front office polifunzionale situato all'ingresso dell'Ospedale e dell'Edificio Ex-filanda, al piano terra.


Redazione

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot