PaS (Pescia a Sinistra) 

Pescia a Sinistra insiste sull'attuale situazione dell'ospedale pesciatino, solleva preoccupazioni e richiede risposte concrete dalle istituzioni.

Punto nascite, pediatria, difficoltà con il personale sono solo alcuni punti che secondo PaS (Pescia a Sinistra)  mettono l'ospedale Ss. Cosma e Damiano di Pescia in serie difficoltà.  L'ospedale di Pescia, secondo PaS, ha subito un ridimensionamento drammatico negli ultimi anni, lasciando un vuoto nella qualità dell'assistenza sanitaria offerta alla comunità.

Durante la recente campagna elettorale che ha visto eletto Riccardo Franchi, continua PaS (Pescia a Sinistra), il tema dell'ospedale è stato tra i più dibattuti, soprattutto da coloro che sono usciti vincenti. Ciò dimostra quanto sia rilevante la questione per la popolazione locale, aldilà della campagna elettorale, e quanto sia urgente affrontare la situazione.

L'assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, rappresentante del Partito Democratico e già presidente della Provincia di Siena, si è recato più volte in città negli ultimi mesi. Poco più di una settimana fa, accompagnato dai vertici della struttura aziendale, ha visitato l'ospedale e incontrato il personale che vi opera. Questo è sicuramente un passo avanti, ma la comunità pesciatina attende con ansia un incontro pubblico con l'amministratore regionale, in cui poter discutere apertamente del futuro dell'ospedale e delle aspettative per i prossimi anni.

Nonostante le promesse ricevute, sollecita PaS (Pescia a Sinistra), a oggi non abbiamo ancora notizie riguardo all'organizzazione di questo importante incontro. Riteniamo che sia fondamentale che avvenga nel più breve tempo possibile, in modo da fornire chiarezza e risposte alla cittadinanza.

Nel frattempo, Pescia a Sinistra rimane in attesa di risposte sia dall'amministrazione comunale che da quella regionale. È chiude, sottolineando quanto sia cruciale che le istituzioni locali e regionali prendano sul serio le preoccupazioni della comunità e lavorino insieme per affrontare le difficoltà che l'ospedale Ss. Cosma e Damiano sta affrontando.

Redazione

Meteo locali