cardiologie  aperte 2025

Visite gratuite e consulenze per la prevenzione dal 10 al 16 febbraio

 

Dal 10 al 16 febbraio, l'Azienda Usl Toscana Centro aderisce all'iniziativa "Cardiologie Aperte" offrendo un importante servizio alla cittadinanza: visite gratuite, consulenze specialistiche e consigli personalizzati per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un'iniziativa per la salute del cuore

Gli ospedali toscani partecipano all’iniziativa nazionale promossa da Fondazione per il tuo cuore-FC dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) in programma dal 10 febbraio 2025.L'iniziativa consentirà ai cittadini di ricevere materiale informativo, colloqui telefonici con cardiologi esperti e visite gratuite di controllo. Un'importante occasione di prevenzione delle patologie cardiache.

Calendario degli appuntamenti 

Ospedale San Jacopo di Pistoia

  • 10-11-12-13-14 febbraio, dalle 10:00 alle 12:00

  • Consulto telefonico con la dottoressa Giulia Cantini

  • Numero dedicato: Attenzione Usl informa che per pronotare un'appuntamento negli Ospedali di PISTOIA e PESCIA, i cittadini devono di contattare il numero verde 800052233 (e non i numeri dei cellulari dei professionisti del precedente comunicato) 
     

     

Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia

  • 10, 13, 14 febbraio, dalle 14:00 alle 16:00

  • Consulenze telefoniche con il dottor Duccio Rossini, direttore della Riabilitazione Cardiologica

  • Numero dedicato: Attenzione Usl informa che per pronotare un'appuntamento negli Ospedali di PISTOIA e PESCIA, i cittadini devono di contattare il numero verde 800052233 (e non i numeri dei cellulari dei professionisti del precedente comunicato) 

Prevenzione e sensibilizzazione: un'opportunità per tutti

L'iniziativa "Cardiologie Aperte" rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione cardiovascolare. L'accesso gratuito alle visite e alle consulenze è un'opportunità preziosa per monitorare la salute del cuore e adottare corretti stili di vita.

 

Redazione

News Floraviva
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...
  • FORESTA LEGNO: COPA E COGECA CHIEDONO UNA REVISIONE URGENTE DELL’EUDR
    Dopo la proroga ottenuta, le organizzazioni agricole europee sollecitano Bruxelles a semplificare il Regolamento sulla deforestazione, chiarire gli aspetti giuridici e introdurre un approccio praticabile e basato sul rischio. A meno di cento giorni dall’entrata in vigore dell’EUDR, lo scorso se...
  • SALVIAMO IL MEDITERRANEO: L’APPELLO DI ECOITALIASOLIDALE PER UN MARE SENZA PLASTICA
    Microplastiche, biodiversità a rischio e cambiamenti climatici: servono più aree protette e il Parco Nazionale del Tevere entro il 2025 In occasione della Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, l’associazione ecologista Ecoitaliasolidale ha rinnovato il proprio impegno per la tutela di u...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot