fbgplus rss icon

puliamondo

Compie 25 anni la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente: appuntamento dal 22 al 30 settembre anche a Pistoia e dintorni per liberare dai rifiuti il territorio e raccontare l’economia circolare.

Nell'ambito della manifestazione internazionale di volontariato ambientale "Puliamo il mondo", che si svolge in contemporanea in centoventi paesi, quest'anno il circolo Legambiente di Pistoia promuove tre appuntamenti in città e nei dintorni.
Venerdì 22 settembre, dalle 9.00 alle 12.00, al quartiere delle Fornaci verrà continuato il lavoro di pulizia della zona assieme ai ragazzi richiedenti asilo ospiti a San Mommè della Cooperativa Arkè che hanno recuperato un'area abbandonata sotto il paese realizzando un orto sinergico. Saranno presenti alcune classi della scuola primaria "L. Da Vinci" e "G. Galilei" di Pistoia.
fiorifiorinyVenerdì 29 settembre, sempre dalle 9.00 alle 12.00, gli alunni della scuola secondaria di primo grado "Quinto Santoli" di Pavana insieme all'assessore alla cultura, Sara Lodovisi, e allo staff del Centro di educazione ambientale di Acquerino ripuliranno le vie del paese. Per l'occasione, Samuele Pesce, coordinatore del centro Educazione Ambientale dell'Acquerino di Legambiente, terrà una lezione sulla "Foresta dell' Acquerino".
Sabato 30 settembre, ultimo appuntamento, dalle 9.00 alle 12.00, di nuovo alle Fornaci: volontari e scout del CNGEI per piantare, ripulire e riqualificare dei piccoli angoli di verde urbano attraverso la piantumazione di piante e fiori donate dall'azienda vivaistica Franco e Daniele Giusti.
Le iniziative sono espressione di alcune tra le battaglie più importanti di Legambiente, che vanno dalla riduzione dei rifiuti a un aumento della raccolta differenziata, dalla riqualificazione delle aree urbane alla valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi e sono realizzate in collaborazione con i Comuni di Pistoia e Sambuca Pistoiese.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault